Il nostro menù

Tortellini panna e prosciutto cotto

 8,00

I tortellini panna e prosciutto cotto, originari dell’Emilia Romagna, nascono come un piatto povero svippatosi poi in un prodotto molto ricercato e consumato. Chiamati cappelletti nella loro città natale, i tortellini presentano un ripieno di carne macinata esternato da un guscio di pasta all’uovo molto sottile. Il tutto accompagnato da una crema al Parmigiano e dal prosciutto cotto.

Tortellini panna e prosciutto cotto is available only at 12:00-22:10 today.

Categoria:
Descrizione

I tortellini panna e prosciutto cotto, originari dell’Emilia Romagna, nascono come un piatto povero svippatosi poi in un prodotto molto ricercato e consumato. Chiamati cappelletti nella loro città natale, i tortellini presentano un ripieno di carne macinata esternato da un guscio di pasta all’uovo molto sottile.

Preparazione Tortellini panna e prosciutto cotto:

I Tortellini panna e prosciutto cotto richiedono una preparazione alquanto veloce e semplice. Dapprima si affetta il prosciutto cotto a cubetti. Quindi il prosciutto si fa rosolare con del burro ad una temperatura medio-bassa. Successivamente si versa della panna. Al rapprendimento della stessa viene aggiunto del sale.

In una pentola con acqua bollente salata sono tuffati i tortellini e, lasciati cuocere per circa 2 minuti, sono pronti per essere saltati. Si procede quindi alla mantecatura quindi al salto dei tortellini con il condimento. Nel mentre è aggiunto del Parmigiano per creare la cremina che accompagnerà i tortellini fino fino all’assaggio del cliente. La porzione di tortellini panna e prosciutto cotto è riposta nella scatola di grandi dimensioni in alluminio. Successivamente in altra scatola di cartone  per evitare il contatto con l’eccessivo calore della scatola in alluminio.

Acquisto Tortellini panna e prosciutto cotto:

Il prodotto puo’ essere acquistato direttamente dalla pagina del sito o per via telefonica. Via sito, si deve procedere aprendo il menù a tendina sotto la voce “Il nostro menù”, e quindi alla ricerca degli agnolotti di carne al pomodoro nella sezione “Prodotti“. Arrivando poi, all’ordine minimo di €12,00, si potrà terminare l’ordine e ultimare il tutto inserendo i dati per la consegna a domicilio. Oppure è possibile ordinare a casa il prodotto mediante il numero di telefono della pizzeria: 066244470. Indicando i dati, si potrà procedere alla dettatura dell ordine. Successivamente l’operatore telefonico comunicherà il prezzo totale dell’intero ordine; per poi procedere ad una concordanza nell’orario per la consegna, favorevole sia nelle esigenze della pizzeria sia nelle esigenze per il cliente. All’orario concordato la consegna sarà prossima all’arrivo. Buon appetito!

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.