fbpx

Il nostro menù

Scaloppina di vitella al limone.

 9,00

Vitella, farina, olio,vino, limone.

Scaloppina di vitella al limone. is available only at 12:00-22:10 today.

Categoria:
Descrizione

La scaloppina di vitella al limone come si evince dal loro nome è un piatto tipico della cucina romana. La scaloppina di vitella al limone è preparata con della carne di vitella che rispetto al manzo risulta essere di aspetto molto più chiara di un colore che quasi si avvicina a quello della carne del pollame. Si sceglie la vitella per questa preparazione proprio per la sua morbidezza. Ma anche per la delicatezza del suo sapore che è ben esaltato dal prosciutto crudo.

Preparazione scaloppina di vitella al limone:

Il prosciutto crudo dona una nota molto saporita al piatto caratterizzandolo notevolmente, infetti cuocendo insieme alla carne gli dona una notevole sapidità. La scaloppina di vitella al limone è preparata espressi al momento che il cliente ne fa richiesta tramite il nostro operatore telefonico. Una volta presa la vitella e tagliata in fettine sottili si aggiunge la fettina di prosciutto crudo e la salvia che si legano tra di loro con un comune stecchino così da evitare che si stacchino durante la cottura.

Dopo aver fuso del burro chiarificato in padella senza la parte sierosa per non farlo bruciare. Si adagiano le fettine di vitella in padella dopo che sono infarinate con della farina di riso che le rende più leggere rispetto alla farina bianca di grano. Una volta adagiate in padella sul burro fuso inizia la cottura in modo lento per non indurire la carne. Successivamente si procede con una generosa spruzzata di vino bianco. A contatto con il burro crea una emulsione e quindi una sorta di cremina che ben si accompagna alle appetitose fettine di vitella. Una volta cotte le fettine di vitella vengono inserite in dei contenitori monoporzione e sigillate per poter essere trasportate al vostro domicilio dal nostro corriere. All’apertura del contenitore un notevole profumo vi inebrierà e quando le assaggerete rimarrete colpiti dall’eccezionale sapore di questa pietanza.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.