Il nostro menù

Pizza con scarola

 8,00

Mozzarella, insalata scarola, uvetta, pinoli.

Pizza con scarola is available only at 12:00-22:10 today.

Categoria:
Descrizione

La pizza con scarola è una pizza su base bianca ovvero di sola mozzarella. La scarola che è una tipica verdura, viene cotta in padella ed aggiunta di uvetta passa e pinoli. La scarola dopo essere stata accuratamente lavata viene posta in padella con dell’olio, aglio ed un pizzico di peperoncino. A parte si prende dell’uvetta sultanina e la si fa rinvenire in acqua tiepida così da farle recuperare parte dell’idratazione che ha perso nel procedimento di essiccazione.

Dopo aver fatto rinvenire l’uvetta passa la si mette in padella quando la scarola ha raggiunto perlomeno la metà della cottura. Visto che l’uvetta non ha bisogno di cottura ma soltanto per insaporirsi mescolandosi alla scarola stessa. I pinoli che invece non hanno bisogno di insaporire visto che sono un seme piuttosto impermeabile vengono messi quasi a cottura ultimata. La funzione dei pinoli non è infatti quella di insaporire ma di portare loro stessi un sapore aggiunto essendo un seme duro che quindi non rilascia nessun sapore ma che ne contiene in abbondanza al suo interno. Infatti gustando la scarola con uvetta e pinoli si ottiene un insieme di sapori che ci lasciano veramente a bocca aperta.

Dopo aver cotto questi ingredienti vengono adagiati sopra la pasta della pizza cosparsa di mozzarella ed inseriti nel nostro forno a legna dove, si fondono in qualcosa di unico. Questa è la nostra pizza con scarola.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: