fbpx

Il nostro menù

Mozzarella in carrozza

 3,00

Mozzarella in carrozza

Mozzarella in carrozza is available only at 12:00-22:10 today.

Categoria:
Descrizione

La Mozzarella in carrozza nasce a Napoli nell’Ottocento. Nata, come molti prodotti, da un’azione di recupero di ingredienti. Anche se nata a Napoli, parte della sua storia prende luogo a Venezia.

A Venezia troviamo nei bàcari una variante della Mozzarella in Carrozza. La Mozzarella in Carrozza Veneziana è diversa da quella napoletana. Oltre la mozzarella al suo interno troviamo acciughe e prosciutto cotto e il tutto immerso in una pastella lievitata, che la rende più gonfia rispetto al prodotto napoletano. Il posto più famoso dove assaporare questa prelibatezza è, senza dubbio, la rosticceria Gilson, Venezia.

Preparazione Mozzarella in carrozza:

La preparazione della mozzarella in carrozza risulta molto semplice e veloce. Per prima cosa si taglia il pane in cassetta in due parti equivalenti, effettuando un taglio netto in diagonale. Poi si posiziona la mozzarella sopra la fetta di pane. La mozzarella deve essere più o meno di 150 grammi. Si posiziona quindi la seconda fetta di pane sulla mozzarella andando a formare una specie di panino. Si fa riposare il tutto in frigorifero di modo che si compatti. Dopo qualche ora in frigo si procede alla parte esteriore.

Si prende dunque la Mozzarella in Carrozza e si immerge nell’uovo per dare un effetto dorato alla cottura e per aumentare la sapidità del prodotto. La Mozzarella in Carrozza viene quindi passata nel pangrattato. Il pangrattato rende il prodotto croccante e anch’esso dorato. Si procede dunque alla frittura che avrà durata di circa tre minuti. Il prodotto dovrà essere girato per garantire l’uniformità di cottura. Terminati i tre minuti la Mozzarella dovrà poi essere scolata e asciugata per eliminare l’olio superfluo.

Dopo tutti i passaggi la mozzarella viene riposta nella scatola di alluminio pronta per il trasporto e la consegna. La mozzarella può essere un piccolo antipasto oppure consumata anche come primo piatto se ordinati più pezzi.

Buon appetito!

Categoria: Fritti

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.